Segreteria

Aperta tutti i giovedì non festivi dalle 21.00 alle 22.30.

La segreteria e la biblioteca SEM rimarranno chiuse dal 18 luglio al 6 settembre compresi.

I rinnovi effettuati mediante bonifico o Paypal entro il 10 agosto verranno comunque processati, ma la spedizione dei bollini avverrà a settembre.
I rinnovi effettuati mediante bonifico o Paypal dal giorno 11 al giorno 31 agosto verranno processati a settembre, quindi l’assicurazione non sarà attiva.

La segreteria supporta i soci e gli aspiranti soci in tutte le operazioni che riguardano il tesseramento CAI, ovvero nuove iscrizioni, trasferimenti da altre sezioni e rinnovo annuale. In genere a partire da metà novembre è possibile tesserarsi già per l'anno successivo godendo della copertura assicurativa sin dal giorno dell'iscrizione.


ISCRIZIONI DI NUOVI SOCI
RINNOVO SOCI DI ALTRE SEZIONI
TRASFERIMENTO DA ALTRE SEZIONI

Solamente presentandosi in segreteria: la spedizione della tessera non è prevista in nessun caso.
I tesserati di altre Sezioni CAI possono rinnovare la tessera in SEM solo se eseguono il trasferimento.
Per le nuove iscrizioni portare una foto formato tessera stampata su carta fotografica.
Si prega di compilare il seguente modulo d’iscrizione e portarlo in segreteria.

RINNOVO SOCI SEM

CON Bonifico

Calcolare l'importo con i valori indicati nella tabella sottostante oppure accedere alla LOGIN SOCIO (recuperare password o registrarsi se non si possiede un profilo) e seguire le indicazioni a video: il computer farà il conteggio.

Intestato a SEM Società Escursionisti Milanesi
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Filiale 023 Milano sede
IBAN IT 52 I 05696 01600 000006896X42
Causale: "Rinnovo CAI cognome-nome"

AGGIUNGERE 2 EURO per la spedizione, altrimenti il bollino non verrà inviato.

Contestualmente al bonifico si prega di mandare una mail a segreteria@caisem.org con:

  • dettagli del bonifico effettuato
  • se preferiresti ricevere la rivista Montagne360 in formato digitale
  • eventuale CAMBIO DI INDIRIZZO

La segreteria non risponderà per eventuali invii effettuati a indirizzi obsoleti e non aggiornati.

ONLINE CON Carta di Credito

E' possibile pagare sia il singolo Socio ordinario, sia tutti gli eventuali familiari (che dovranno essere registrati sul sito SEM come familiari e collegati opportunamente al cod.fiscale dell’ordinario). I familiari possono essere saldati solo se anche l'ordinario verrà pagato. Diversamente il rinnovo non verrà effettuato.
Il computer eseguirà tutto il conteggio compreso le assicurazioni eventualmente scelte. Il bollino verrà spedito per posta all'indirzzo indicato nel proprio profilo, ovvero al socio ordinario.

Accedere alla LOGIN SOCIO (recuperare password o registrarsi se non si possiede un profilo) e seguire le indicazioni a video.

Il servizio utilizza PayPal ma NON è necessario nè registrarsi nè avere un conto PayPal: optare pagamento con Carta di credito.


QUOTE SOCIALI ANNO 2023

Le quote sociali 2023 sono rimaste INVARIATE rispetto allo scorso anno; è da ben nove anni che le quote non vengono aumentate, l’ultimo aumento infatti è stato in occasione del tesseramento 2014.

Si ricorda che, per le famiglie con più soci giovani facenti capo allo stesso socio ordinario e conviventi con esso, i giovani dal secondo in poi godono di uno sconto.

Le quote sociali per l’anno solare 2023 sono le seguenti:

Socio ordinario Euro 56,00
Socio ordinario junior (nato dal 1998 al 2005) Euro 29,00
Socio famigliare (convivente con socio ordinario nato fino al 1997) Euro 29,00
Socio giovane (nato dal 2006 in poi) Euro 16,00 (Euro 10,00 dal secondo giovane in poi, purché tutti facenti capo allo stesso socio ordinario di riferimento e conviventi con esso)
Socio sostenitore Euro 80,00
Socio aggregato Euro 20,00
Costo nuova tessera (sia per i nuovi soci che per le sostituzioni di tessere smarrite o deteriorate) Euro 7,00
Spese spedizione bollino Euro 2,00

ARRETRATI ANNI PRECEDENTI

Le quote per chi volesse mettersi in regola con eventuali pagamenti di annualità precedenti non pagate senza perdere l'anzianità CAI e SEM sono le seguenti:

Categoria socio Quota arretrato per ciascuna annualità da recuperare
Socio ordinario Euro 15,00
Socio ordinario junior Euro 15,00
Socio famigliare Euro 8,00
Socio giovane Euro 4,00

IMPORTANTE

L'assicurazione si attiva dal giorno successivo a quello nel quale la sede centrale CAI ha ufficialmente ricevuto i dati dell’iscrizione o rinnovo – il che avviene generalmente entro una settimana – e decade il 31 marzo dell'anno sociale successivo a quello in cui si era regolarmente iscritti.

Per i nuovi soci che si iscrivono prima del 31 dicembre 2022, l'assicurazione sarà attiva dal giorno successivo a quello nel quale la sede centrale CAI avrà ufficialmente ricevuto i dati dell’iscrizione.

CAMBIO TESSERA SMARRITA O DETERIORATA

Il cambio della tessera smarrita o deteriorata è possibile dietro pagamento del costo della tessera, pari a Euro 7,00 e dietro presentazione di una foto tessera recente. E' necessario compilare il modulo “Dichiarazione sostitutiva di certificazione” scaricabile qui.

INTEGRAZIONE DELL'ASSICURAZIONE

L’elenco delle assicurazioni attivabili dai soci, dai non soci e dagli istruttori (titolati e sezionali) è riportato sulla circolare CAI n. 20/2022.

Riassumiamo le assicurazioni facoltative attivabili per i soci:

  • integrazione dell'assicurazione (combinazione B, massimali alti, valida solo per le attività sociali) – costo Euro 4,60;
  • assicurazione infortuni attività individuale – massimali bassi – costo Euro 122,00; per attivarla è necessario compilare il modulo 11;
  • assicurazione infortuni attività individuale – massimali alti – costo Euro 244,00; per attivarla è necessario compilare il modulo 11;
  • Polizza responsabilità civile in attività individuale (incluso su pista da sci) – costo Euro 12,50; per attivarla è necessario compilare il modulo 12.

Assicurazioni facoltative attivabili per gli istruttori sezionali:

  • integrazione dell'assicurazione (combinazione B, massimali alti, valida solo per le attività sociali) – costo Euro 4,60;
  • assicurazione infortuni attività individuale – massimali bassi – costo Euro 90,00;
  • assicurazione infortuni attività individuale – massimali alti – costo Euro 212,00;
  • Polizza responsabilità civile in attività individuale (incluso su pista da sci) – costo Euro 12,50.

Assicurazioni facoltative attivabili per gli istruttori titolati:

  • assicurazione infortuni attività individuale – massimali alti – costo Euro 122,00.
Gli Istruttori titolati sono automaticamente coperti per quanto concerne l’assicurazione infortuni attività individuale (massimali bassi) e la responsabilità civile in attività individuale (incluso su pista da sci).

Le polizze sono visionabili sul sito del CAI centrale