News e appuntamenti

In questo spazio cercheremo di cogliere cosa bolle in pentola nella nostra sezione...

Per ricevere le News nella tua casella di posta clicca QUA

UNA GIORNATA TRA CIELO E TERRA

La SEM presenta:

UNA GIORNATA TRA CIELO E TERRA

Riprese e fotografie realizzate dai soci SEM al rifugio Antonio Omio in Val Masino il 5 settembre 2020 durante l'evento "Armonie tra cielo e terra".
Ideazione e commento di Lorenzo Dotti, montaggio di Enrico Barbanotti.

LA TRACCIA - ONLINE IL NOTIZIARIO SEM DI NOVEMBRE 2020

E' disponibile in formato elettronico l'ultimo numero del notiziario SEM

La Traccia n. 126 - Novembre 2020

per i numeri precedenti consultare la pagina LaTraccia

LA SEM HA PARTECIPATO A BOOKCITY MILANO 2020

La SEM si conferma un punto di riferimento per la conoscenza dei libri che hanno come tema la montagna. Ancora una volta, pur con tutte le limitazioni imposte dal Coronavirus, SEM ha partecipato alla grande manifestazione BookCity Milano, giunta alla sua nona edizione, che si è svolta dall’11 al 15 novembre 2020, in modalità online.

La SEM ha proposto tre novità molto interessanti, a cui puoi assistere cliccando sui link che trovi indicati.

“VISIONE VERTICALE. La grande avventura dell’alpinismo” di Alessandro Gogna, edito da Laterza

Il grande alpinista Alessandro Gogna presenta il suo nuovo libro “Visione Verticale” dialogando con il giornalista Roberto Serafin. Da Preuss a Bonatti, da Buhl a Messner, da Cassin a Honnold, il libro è una storia dell’alpinismo che individua gli aspetti visionari da cui sono nate tante eccezionali imprese. Visioni che rappresentano il mistero e il fascino dell’alpinismo e pongono domande sul senso stesso della vita. Un libro che non può mancare nella libreria degli appassionati di alpinismo.          LINK al Video

“SULLE ALPI CON LEONARDO” di Angelo Recalcati, edito dalla SEM – Società Escursionisti Milanesi

Angelo Recalcati presenta il suo nuovo libro “Sulle Alpi con Leonardo” dialogando con Gabriele Zerbi. Il libro (che è possibile richiedere direttamente alla SEM) propone un Leonardo da Vinci diverso da quello descritto fino ad ora da tanti studiosi. Leonardo fu Il primo a percorrere e a esplorare il mondo alpino con spirito moderno, scientifico, indagatore, come rivelano i disegni e i manoscritti che il libro presenta, posti a confronto con le foto degli stessi luoghi dove il genio scelse di fermarsi.       LINK al Video

DAL FONDO DEL POZZO HO GUARDATO LE STELLE” di Andrea Gobetti, edito dalla SEM – Società Editrice Milanese

Andrea Gobetti, noto esploratore del mondo ipogeo, racconta le sue incredibili avventure rispondendo alle domande della giornalista Serena Uccello e di Alberto Cozzi, speleologo del Gruppo Grotte Milano. Dalle montagne dell’Albania a quelle sovrastanti il Tirreno, il racconto presenta un gruppo di esploratori che viaggia alla ricerca di favolosi abissi nascosti.

In diretta online domenica 15 novembre alle ore 15, in collaborazione con “Scrittori a domicilio”.

LINK al Video

ITINERARI: VAL MASINO, RIFUGIO OMIO E ALPE DELL'ORO

Un interessante filmato di ITINERARI sul nostro rifugio OMIO e sulle meraviglie della Valle dell'Oro.

vedi il filmato

TESSERAMENTO 2021

In ottemperanza al DPCM del 4 novembre 2020, la sede e la segreteria SEM sono chiuse fino a nuovo avviso.

A partire dal 5 novembre 2020 si può rinnovare il bollino esclusivamente mediante bonifico bancario.

Contestualmente al bonifico ricordarsi di mandare una mail alla segreteria con i dettagli del bonifico effettuato!

Il bonifico va intestato a: SEM Società Escursionisti Milanesi e va effettuato su:

BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Filiale 023 Milano sede
IBAN IT 52 I 05696 01600 000006896X42

SPESE DI SPEDIZIONE (da aggiungere alla quota):

• € 2,00 se si desidera che il bollino venga spedito tramite posta ordinaria;
  • € 7,00 se si desidera che il bollino venga spedito tramite raccomandata.

NUOVI SOCI E TRASFERIMENTO DA ALTRE SEZIONI CAI

Per le nuove iscrizioni e per il trasferimento da altre sezioni CAI, bisogna mandare a
il modulo debitamente compilato.
Solo per i nuovi soci sarà necessario, al termine del periodo d’emergenza, recarsi in segreteria con una foto tessera.

leggi tutta l'informativa

LO SCARPONE ONLINE