News e appuntamenti

In questo spazio cercheremo di cogliere cosa bolle in pentola nella nostra sezione...
Controlla anche cosa c'è a Calendario !

Per ricevere le News nella tua casella di posta clicca QUA

CORSO PER OPERATORI GLACIOLOGICI "ALFREDO BINI"

Il Servizio Glaciologico Lombardo organizza per l’anno 2022 un Corso di introduzione alla glaciologia finalizzato alla formazione di Operatori Glaciologici - figure non professionali - esperti del rilievo delle masse glaciali.
Il Corso, sponsorizzato anche dalla SEM, inizierà il 26 marzo e le iscrizioni si raccoglieranno fino al 1 Marzo 2022 o comunque fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti (50).

PRESENTAZIONE "ONLINE" DEL XIX CORSO DI ALPINISMO GIOVANILE

SABATO 22 GENNAIO 2022

Presentazione del XIX CORSO DI ALPINISMO GIOVANILE
"Marcello Meroni"

In ottemperanza alle nuove normative covid, la presentazione del corso di Alpinismo Giovanile 2022 avverrà online e NON in presenza, al medesimo orario.

Chi intende partecipare, per ricevere il link di accesso mandi mail a: segreteria@caisem-ag.it

POLIZZA RC OBBLIGATORIA PER SCIARE SU PISTA DAL 2022

Cari soci,

un'informazione UTILE.

L’art. 30 del D. Lgs 40/2021, da poco pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, rende obbligatorio possedere una propria copertura assicurativa per la responsabilità civile (RC) per danni o infortuni cagionati a terzi nell'utilizzo di piste di sci alpino.

Tale obbligo, che entra in vigore il 01.01.2022 e non si applica allo sci da fondo, prevede che tali coperture vengano anche fornite dai gestori delle aree da sci.

La sanzione amministrativa prevista per chi ne è sprovvisto va da €100,00 ad €150,00 e prevede anche il ritiro dello skipass

Vi ricordo che già esiste una polizza integrativa per i Soci CAI che copre anche la responsabilità civile per soli 12,50 euro/anno durante tutte le attività del socio. Questa polizza copre anche per i familiari che sono iscritti al CAI.

Questa polizza la potete richiedere all'atto del rinnovo e vi eviterà di pagare un’aggiunta ogni volta che fate uno skipass per sciare su pista. Copre anche per tutto il resto dell'anno per altre eventualità.

Maggiori dettagli sulle polizze nella pagina assicurazioni e in quella delle iscrizioni.

LA MONTAGNA AL CINEMA FINO A FEBBRAIO 2022

In molte sale italiane fino al prossimo febbraio 2022 è in corso la rassegna "La montagna al cinema", organizzata da Mescalito Film.

Mescalito Film ha riservato uno sconto speciale ai Soci del Club Alpino Italiano in tutte le sale UCI Cinema , dietro presentazione della tessera in corso di validità: il biglietto avrà il prezzo fisso di 5,90 euro.