Esito gita Armonie tra cielo e terra

5-6 set 2020

Non poteva essere migliore la ripresa delle escursioni sociali SEM dopo la sospensione dovuta al Covid 19.

La giornata settembrina col tempo perfetto, l’incantevole conca dell’Alpe dell’Oro, l’interesse suscitato dai numerosi lanci di parapendio, la buona cucina dei Trisass e soprattutto l’esibizione di sei violini e due violoncelli che hanno eseguito magistralmente un ottetto di Mendelssohn e poi– con l’apporto anche della rifugista Elena - una serenata di Tchaikowsy .
Il tutto presentato da un simpatico attore/istrione, che dopo il concerto si è esibito in uno spassoso monologo in versi.

Gli otto semini partecipanti alla gita, più altri saliti per conto proprio al rifugio, si sono mescolati alla folla di 130/150 persone circa che in silenzio ha ascoltato l’emozionante esecuzione ed ha a lungo applaudito gli artisti.

Molto soddisfatti i partecipanti: una ha offerto ai compagni di gita lo spumante acquistato al rifugio, mentre un altro ha donato a ciascuno la marmellata da lui prodotta. Tutti hanno contribuito alla raccolta fondi a favore dei musicisti.

Lorenzo Dotti

[filmato con riprese realizzate al rifugio] L.Dotti

[filmato con brani del concerto (I)] G.Sacilotto

[filmato con brani del concerto (II)] G.Sacilotto