Concorso fotografico "Lorenzo Castelli"
Tema «LA MONTAGNA E GLI UOMINI AL TEMPO DEL VIRUS»
Iscrizioni dal 1 febbraio 2021
LA SEM promuove un concorso fotografico in ricordo del Socio ed Istruttore Nazionale di Alpinismo Lorenzo Castelli, caduto nel 2020 tra le montagne da lui tanto amate e fotografate con passione. La partecipazione è aperta a tutti i soci CAI in regola con il tesseramento.

Invio delle fotografie entro il 15 settembre 2021
I partecipanti potranno presentare fotografie digitali scattate nel periodo 1° marzo 2020 – 15 settembre 2021. Possono riguardare sia attività economico/lavorative (agro-silvopastorali, sanitarie, educative, del turismo…), che ludico/sportive (escursionistiche, alpinistiche, sciistiche…) praticate in ambiente montano. È titolo preferenziale – ma non indispensabile - che le foto illustrino direttamente gli effetti prodotti dalla pandemia nel rapporto dell’uomo con la montagna e coi propri simili.
Serata di premiazione il 14 ottobre 2021
La classifica Tech sarà elaborata da una Giuria composta da cinque esperti nominati dalla SEM, mentre la Pop sarà basata sulla votazione online dei soci CAI. La Giuria valuterà gli aspetti tecnici ed estetici dell’opera, l’originalità del soggetto e l’abbinamento del Titolo alla fotografia. La valutazione avverrà in ottobre e verranno premiate le prime 3 opere classificate Tech e Pop.
La serata di premiazione si terrà in sede SEM giovedì 14 ottobre 2021.
Primo premio
Una targa in ottone e un buono per una giornata a mezza pensione in un rifugio della SEM (a scelta tra Omio e Zamboni Zappa) per due persone.
Come partecipare
Sia per partecipare al concorso che per votare la foto preferita occorre registrarsi o loggarsi nell'area riservata e seguire le indicazioni a video.
HELP
Come iscriversi
Come caricare le foto
Regolamento
Leggi il regolamento.