Concorso fotografico "Lorenzo Castelli"

Tema «LA MONTAGNA, GLI UOMINI E IL VIRUS»

Iscrizioni dal 1 febbraio 2021

LA SEM promuove un concorso fotografico in ricordo del Socio ed Istruttore Nazionale di Alpinismo Lorenzo Castelli, caduto nel 2020 tra le montagne da lui tanto amate e fotografate con passione. La partecipazione è aperta a tutti i soci CAI in regola con il tesseramento per l’anno 2020.

Premio Lorenzo Castelli

Invio delle fotografie entro il 31 marzo 2021

Ogni socio CAI che si iscriverà entro tale data potrà presentare al massimo due fotografie che illustrino gli effetti prodotti dalla pandemia di Covid 19 nel rapporto dell’uomo con la montagna e coi propri simili. Possono riguardare sia attività economico/lavorative (agro-silvo-pastorali, sanitarie, educative, del turismo…), che ludico/sportive (escursionistiche, alpinistiche, sciistiche…) praticate in ambiente montano, nel periodo marzo 2020 – marzo 2021, compatibilmente con le misure adottate per contrastare la diffusione del virus.

Classifiche Tech e Pop ad aprile

La classifica Tech sarà elaborata da una Giuria composta da cinque esperti nominati dalla SEM, mentre la Pop sarà basata sulla votazione online dei soci CAI. La Giuria valuterà gli aspetti tecnici ed estetici dell’opera, l’originalità del soggetto e l’abbinamento del Titolo alla fotografia. La valutazione avverrà in aprile e verranno premiate le prime 3 opere classificate Tech e Pop.

Primo premio

Una targa in ottone e un buono per una giornata a mezza pensione in un rifugio della SEM (a scelta tra Omio e Zamboni Zappa) per due persone.

Come partecipare

Sia per partecipare al concorso che per votare la foto preferita occorre registrarsi o loggarsi nell'area riservata e seguire le indicazioni a video.

Leggi il regolamento.