"Afferrai gli attrezzi, un'occhiata di controllo ai ramponi e via! L'oscurità silenziosa della notte era rotta solo dal martellio secco dei miei attrezzi, dall'ondeggiante cono di luce della pila.
Arrampicavo, dimentico di tutto..."
Joe Simpson

37° Corso di Ghiaccio - 2020

Questo corso e' rivolto a coloro che, avendo gia' una certa esperienza di alpinismo, vogliono avvicinarsi al mondo delle ascensioni in alta montagna su ghiaccio e misto. Per questo motivo e' richiesto che gli allievi siano gia' in possesso di una sufficiente capacita' nell'utilizzo degli attrezzi da ghiaccio (piccozze e ramponi) e nelle manovre di corda.
E' inoltre necessario presentarsi con un ottimo allenamento fisico, aspetto imprescindibile per questo tipo di salite.

Spesso lasciamo online il volantino e il programma dei corsi già conclusi, in modo che tu possa farti un'idea delle caratteristiche e dell'impegno inerenti l'attivita' cui sei interessato. Fai attenzione alle date!

Anno 2020    Anno 2020   
NON DISPONIBILE
              

Norme di iscrizione

  • gli aspiranti allievi devono essere iscritti al CAI
  • devono presentare un certificato di idoneita' fisica attestante l'attitudine a praticare attivita' alpinistica e una fotografia formato tessera
  • l'eta' minima per partecipare al corso e' di anni 18

Le lezioni teoriche, che si svolgeranno presso la sede, avranno inizio alle ore 21:00. Le lezioni pratiche si terranno in luoghi da definirsi. Informazioni relative a materiale ed equipaggiamento verranno fornite durante la prima lezione in programma. Si sconsiglia ai non esperti l'acquisto di materiale tecnico prima di tale data. La direzione della scuola si riserva di modificare il programma in caso di necessita', dandone tempestiva comunicazione agli allievi.

Prospetto del corso

Corso Sospeso


Sviluppo del corso

11 lezioni teoriche + 3 we di uscite pratiche (6 giornate)

Periodo di svolgimento

Da Giugno a Ottobre 2019

Direttore

ANELLI LUCA

Costo

320,00 €


Come partecipare

Iscriviti online cliccando l'icona e poi attendi nostre indicazioni per un breve colloquio conoscitivo con gli istruttori. Accertati, leggendo bene le norme di iscrizione, se sono richiesti particolari pre-requisiti (test attitudinali, prove pratiche sulle manovre etc.).

Ammissione al corso

L'ammissione al corso ti sarà comunicata via email/telefono nei giorni successivi alla presentazione.

Comunicazioni

---------- 30/10/2020 ----------
Sospensione delle attività
Con senso di responsabilità civica e in virtù di quella che crediamo essere la scelta eticamente più corretta in questo momento di difficoltà sociale, economica e sanitaria del Paese, il corso di ghiaccio è al momento sospeso.

Altre info

Se hai richieste o domande per la direzione del corso CLICCA QUA