Relazioni

In queste pagine troverete svariate, colorite, e a volte curiose relazioni di vie alpinistiche su roccia e su cascate, di scialpinismo e di alta montagna, caratterizzate dalle più varie difficoltà.
Si tratta, per lo più, di vie percorse dagli istruttori durante la propria attività personale o nell'ambito dei corsi della nostra Scuola. Nella nostra intenzione, tali relazioni vogliono semplicemente costituire uno stimolo, per gli allievi della "Silvio Saglio", a proseguire nelle attività che hanno appreso con i corsi del CAI, ma ci rendiamo conto che, grazie al web, esse possono facilmente diventare anche un utile spunto per chiunque sia appassionato di montagna.

Attenzione: le relazioni qui proposte vanno lette e vagliate con attenzione e senso critico, integrate con tutto ciò che possa indirizzare a una corretta valutazione personale. Siccome l'alpinismo e lo scialpinismo sono attività potenzialmente pericolose, specialmente se non fatte con le dovute conoscenze e la giusta prudenza, rimane a chi le pratica la valutazione dei rischi e la responsabilità per le scelte che compie.
Siate sempre prudenti.

Redigere e collezionare relazioni alpinistiche è peraltro un’attività che alcuni nostri amici fanno con meticolosità, attenzione e generosità davvero ammirevoli. Pertanto indichiamo anche alcuni collegamenti ai loro siti, assieme ai link delle principali “communities” alpinistiche sul web.
ATTENZIONE: anche per tali relazioni valgono, ovviamente, gli stessi avvertimenti di cui sopra.



"Negli assoluti silenzi, negli immensi spazi, ho trovato una mia ragione d’essere, un modo di vivere a misura d’uomo." Walter Bonatti