Homepage Sezione > Segreteria

La nostra sede si trova in Piazza Coriolano 2 - 20154 - Milano all'angolo con via Cenisio (vedi Mappa).

E' raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
M5 (fermata Cenisio - 80 metri), Tram 12, 14

La segreteria SEM è aperta per iscrizioni e rinnovi esclusivamente nei giovedì non festivi dalle 21:00 alle 22:30.
La sede è aperta anche nei mercoledì non festivi dalle 15:00 alle 17:30 e in occasione delle numerose iniziative organizzate dalla SEM.

Il telefono è: 02/83412360. Il fax è: 02/83412361.

L'indirizzo di posta elettronica è:

La posta va indirizzata a:

Società Escursionisti Milanesi
C.P. 183 Milano Centro

20123 Milano MI

Chi desiderasse ricevere la newsletter che porta informazioni sull'attività della SEM, nel rispetto della Privacy, può mandare una semplice richiesta a .

PROMEMORIA

La SEM è iscritta all’albo delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) dal 2009 e pertanto può ricevere il contributo 5 per 1000 dalle dichiarazioni dei redditi di Soci e simpatizzanti.
Per farlo, basta scrivere il codice fiscale della SEM 80106050158 nel riquadro destinato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" della Certificazione unica, del Mod. 730 o del Modello Unico e firmarlo. Ciò non determina maggiori imposte da pagare né l'esclusione dalla scelta dell'8 per 1000.

ISCRIZIONI ANNO 2017

Da GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE 2016 sarà possibile rinnovare la quota sociale presso la segreteria (aperta il giovedì dalle 21.00 alle 22.30).

RITIRO BOLLINI PAGATI ANTICIPATAMENTE
Il ritiro dei bollini 2017 pagati anticipatamente nel corso del tesseramento 2016 si potrà effettuare in segreteria.
Ricordiamo che i bollini verranno spediti a domicilio solo a quei soci che ne abbiano fatto esplicita richiesta l’anno scorso e che abbiano anticipato anche le spese di spedizione.

RINNOVO
Il rinnovo si può effettuare in due modi:

1) Presso la segreteria durante gli orari di apertura
I pagamenti in segreteria possono essere effettuati con Bancomat o Carta di Credito (preferiti), assegno oppure contanti.

2) Mediante bonifico
Il bonifico va intestato a: SEM Società Escursionisti Milanesi e può essere effettuato su:
Banca Monte dei Paschi di Siena filiale Milano
IBAN IT 07 G 01030 01630 000063325562

IMPORTANTE: Se si paga mediante bonifico vanno aggiunti € 2,00 per le spese d'invio bollino.

NUOVI SOCI E TRASFERIMENTO DA ALTRA SEZIONE CAI
Nel pdf allegato (clicca qui per scaricarlo) sono disponibili le istruzioni e i moduli per iscriversi o chiedere il trasferimento da altra sezione del CAI.
Si ricorda che i nuovi soci e i trasferiti da altre sezioni CAI devono compilare e far pervenire in segreteria il modulo di consenso ai sensi art. 23 D.lgs. 196/2003 (Legge sulla privacy), come riportato sulle istruzioni presenti all'interno degli allegati.

QUOTE SOCIALI ANNO 2017
Il Consiglio direttivo ha deliberato l’ammontare delle quote sociali per il 2017, che sono le stesse del 2015 e del 2016.

Si ricorda che, per le famiglie con più soci giovani facenti capo allo stesso socio ordinario e conviventi con esso, i giovani dal secondo in poi godono di uno sconto.

Le quote sociali per l’anno solare 2017 hanno i seguenti importi:

Socio ordinario

Euro 56,00

Socio ordinario junior (nato dal 1992)

Euro 29,00

Socio famigliare (cioè socio over 26 convivente con un socio ordinario)

Euro 29,00

Socio giovane (under 18)

Euro 16,00 (Euro 10,00 dal secondo
giovane in poi, purché tutti facenti capo
allo stesso socio ordinario di riferimento e conviventi con esso)

Socio sostenitore

Euro 80,00

Socio aggregato

Euro 20,00

Spese segreteria (tassa iscrizione e cambio tessera)

Euro 7,00

Spese spedizione bollino

Euro 2,00

ARRETRATI ANNI PRECEDENTI
Le quote per chi volesse mettersi in regola con eventuali pagamenti di annualità precedenti non pagate senza perdere l'anzianità CAI e SEM sono le seguenti:

Categoria socio

Quota arretrato per ciascuna annualità da recuperare

Socio ordinario

Euro 15,00

Socio ordinario junior

Euro  8,00

Socio famigliare

Euro  8,00

Socio giovane

Euro  4,00

Per pagare gli arretrati si raccomanda di presentarsi in segreteria con la tessera!!!!

INTEGRAZIONE DELL'ASSICURAZIONE
Anche per l'anno 2017 il pagamento (facoltativo) dell'integrazione dell'assicurazione (combinazione B, massimali alti, valida solo per le attività sociali) ammonta a Euro 3,80.
Come di consueto e come da disposizione del CAI Centrale, la richiesta di integrazione dovrà essere contestuale al rinnovo del bollino.

IMPORTANTE: l'assicurazione si attiva dal giorno successivo a quello nel quale la sede centrale CAI ha ufficialmente ricevuto i dati dell’iscrizione/rinnovo – il che avviene generalmente entro una decina di giorni – e decade il 31 marzo dell'anno sociale successivo a quello in cui si era regolarmente iscritti.
Per i nuovi soci che si iscrivono prima del 31 dicembre 2016, l'assicurazione sarà attiva dal giorno successivo a quello nel quale la sede centrale CAI avrà ufficialmente ricevuto i dati dell’iscrizione/rinnovo.

CAMBIO TESSERA SMARRITA O DETERIORATA
Il cambio della tessera smarrita o deteriorata è possibile dietro pagamento del costo della tessera, pari a Euro 7,00 e dietro presentazione di una foto tessera recente.
Se la tessera smarrita o deteriorata conteneva già il bollino dell'anno in corso, è possibile l'apposizione di un nuovo bollino solo a fronte di un nuovo pagamento dell'intera quota annuale; se non si desiderasse pagare di nuovo la quota annuale è comunque possibile procedere alla sostituzione della tessera apponendo un semplice timbro valido a tutti gli effetti per l'annualità in corso.