Homepage Sezione > Segreteria

La nostra sede si trova in Piazza Coriolano 2 - 20154 - Milano all'angolo con via Cenisio (vedi Mappa).

E' raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
M5 (fermata Cenisio - 80 metri), Tram 12, 14

La segreteria SEM è aperta per iscrizioni e rinnovi esclusivamente nei giovedì non festivi dalle 21:00 alle 22:30.
La sede è aperta anche nei mercoledì non festivi dalle 15:00 alle 17:30 e in occasione delle numerose iniziative organizzate dalla SEM.

Il telefono è: 02/83412360. Il fax è: 02/83412361.

L'indirizzo di posta elettronica è:

La posta va indirizzata a:

Società Escursionisti Milanesi
C.P. 183 Milano Centro

20123 Milano MI

Chi desiderasse ricevere la newsletter che porta informazioni sull'attività della SEM, nel rispetto della Privacy, può mandare una semplice richiesta a .

PROMEMORIA

La SEM è iscritta all’albo delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) dal 2009 e pertanto può ricevere il contributo 5 per 1000 dalle dichiarazioni dei redditi di Soci e simpatizzanti.
Per farlo, basta scrivere il codice fiscale della SEM 80106050158 nel riquadro destinato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" della Certificazione unica, del Mod. 730 o del Modello Unico e firmarlo. Ciò non determina maggiori imposte da pagare né l'esclusione dalla scelta dell'8 per 1000.

ISCRIZIONI ANNO 2019

Da GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE 2018 sarà possibile rinnovare la quota sociale presso la segreteria (aperta il giovedì dalle 21.00 alle 22.30).

Si invitano i soci che non avessero ancora provveduto a recarsi in segreteria per il ritiro dei bollini 2017 e 2018 pagati anticipatamente nel corso del tesseramento 2016.

RINNOVO
Il rinnovo si può effettuare in due modi:

1) Presso la segreteria durante gli orari di apertura
(giovedì sera dalle 21.00 alle 22.30).
I pagamenti in segreteria possono essere effettuati con Bancomat o Carta di Credito (preferiti), assegno oppure contanti.

2) Mediante bonifico
Il bonifico va intestato a: SEM Società Escursionisti Milanesi e può essere effettuato su:
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Filiale 023 Milano sede

IBAN IT 52 I 05696 01600 000006896X42

IMPORTANTE: Se si paga mediante bonifico vanno aggiunte le spese di spedizione:

• € 7,00 se si desidera che il bollino venga spedito tramite raccomandata (scelta consigliata, visto i numerosi disguidi postali dell'anno scorso);

• € 2,00 se si desidera che il bollino venga spedito tramite posta ordinaria.

NUOVI SOCI E TRASFERIMENTO DA ALTRA SEZIONE CAI
Nel pdf allegato (clicca qui per scaricarlo) sono disponibili le istruzioni e i moduli per iscriversi o chiedere il trasferimento da altra sezione del CAI.

QUOTE SOCIALI ANNO 2019
Il Consiglio direttivo ha deliberato l’ammontare delle quote sociali per il 2019, che sono le stesse del 2015, 2016, 2017 e 2018.

Si ricorda che, per le famiglie con più soci giovani facenti capo allo stesso socio ordinario e conviventi con esso, i giovani dal secondo in poi godono di uno sconto.

Le quote sociali per l’anno solare 2019 hanno i seguenti importi:

Socio ordinario

Euro 56,00

Socio ordinario junior
(nato dal 1994 al 2001)

Euro 29,00

Socio famigliare (socio convivente con un socio ordinario nato fino al 1993)

Euro 29,00

Socio giovane (nato dal 2002 in poi)

Euro 16,00 (Euro 10,00 dal secondo giovane in poi, purché tutti facenti capo allo stesso socio ordinario di riferimento e conviventi con esso)

Socio sostenitore

Euro 80,00

Socio aggregato

Euro 20,00

Spese segreteria (tassa iscrizione e cambio tessera)

Euro 7,00

Spese spedizione bollino

Euro 7,00 (spedizione mediante raccomandata)

Euro 2,00 (spedizione mediante posta ordinaria)

ARRETRATI ANNI PRECEDENTI
Le quote per chi volesse mettersi in regola con eventuali pagamenti di annualità precedenti non pagate senza perdere l'anzianità CAI e SEM sono le seguenti:

Categoria socio

Quota arretrato per ciascuna annualità da recuperare

Socio ordinario

Euro 15,00

Socio ordinario junior

Euro  15,00

Socio famigliare

Euro  8,00

Socio giovane

Euro  4,00

Per pagare gli arretrati si raccomanda di presentarsi in segreteria con la tessera!!!!

INTEGRAZIONE DELL'ASSICURAZIONE
Per l'anno 2019 il pagamento (facoltativo) dell'integrazione dell'assicurazione (combinazione B, massimali alti, valida solo per le attività sociali) ammonta a Euro 3,40.
Come di consueto, la richiesta di integrazione dovrà essere contestuale al rinnovo del bollino.

IMPORTANTE: l'assicurazione si attiva dal giorno successivo a quello nel quale la sede centrale CAI ha ufficialmente ricevuto i dati dell’iscrizione/rinnovo – il che avviene generalmente entro una decina di giorni – e decade il 31 marzo dell'anno sociale successivo a quello in cui si era regolarmente iscritti.
Per i nuovi soci che si iscrivono prima del 31 dicembre 2018, l'assicurazione sarà attiva dal giorno successivo a quello nel quale la sede centrale CAI avrà ufficialmente ricevuto i dati dell’iscrizione/rinnovo.

CAMBIO TESSERA SMARRITA O DETERIORATA
Il cambio della tessera smarrita o deteriorata è possibile dietro pagamento del costo della tessera, pari a Euro 7,00 e dietro presentazione di una foto tessera recente.
Se la tessera smarrita o deteriorata conteneva già il bollino dell'anno in corso, è possibile l'apposizione di un nuovo bollino solo a fronte di un nuovo pagamento dell'intera quota annuale; se non si desiderasse pagare di nuovo la quota annuale è comunque possibile procedere alla sostituzione della tessera apponendo un semplice timbro valido a tutti gli effetti per l'annualità in corso.