Homepage Sezione > News
In questo spazio cercheremo di cogliere cosa bolle in pentola nella nostra sezione...

Vuoi ricevere le news nella tua casella di posta? Manda una semplice richiesta a .

X EDIZIONE DEL PREMIO MARCELLO MERONI

Quest'anno si svolge la X edizione del

Premio Marcello Meroni
edicato a chi, in ambito montano, riesce a essere un esempio positivo

Le candidature devono pervenire entro il 2 ottobre 2017

La premiazione si terrà l'11 novembre 2017
presso la Sala Alessi a Palazzo Marino, a Milano in piazza della Scala n.2
nel corso di un evento aperto al pubblico e gratuito.

[tutte le informazioni sul sito premiomarcellomeroni.it]

NUOVAMENTE APERTO IL RIFUGIO OMIO

Conclusi i lavori di ristrutturazione e ammodernamento, dal 15 luglio è nuovamente aperto il rifugio Omio, con la nuova gestione di Graziano e Cristina Gilardi.

Info sul sito http://rifugioomio.com/

CHIUSURA DI SEGRETERIA E BIBLIOTECA IN OCCASIONE DELLE FERIE ESTIVE

La segreteria SEM rimarrà chiusa da venerdì 28 luglio a mercoledì 13 settembre compresi.
I rinnovi mediante bonifico che dovessero arrivare tra il 28 luglio e il 31 agosto verranno processati a settembre.
Qualora non aveste ancora rinnovato, affrettatevi a farlo, perché attualmente dal punto di vista assicurativo siete scoperti!

Anche la Biblioteca "Ettore Castiglioni" sarà chiusa dal 28 luglio al 13 settembre compresi.

13 SET 2017 - PRESENTAZIONE CORSO DI ARRAMPICATA

Il corso di arrampicata sarà presentato il 13 Settembre 2017, presso la nuova sede SEM di P.zza Coriolano 25 (fermata MM5 Cenisio).

Tutte le informazioni qui.

30 OTT 2017 - TERMINE ULTIMO PER PARTECIPARE AL CONCORSO FOTOGRAFICO "L'UOMO E LO STUDIO DEI GHIACCIAI"

Il Servizio Glaciologico Lombardo indice un concorso fotografico aperto a tutti gli operatori SGL attuali e passati, a tutti gli operatori glaciologici di altri gruppi o Università, a tutti coloro che, anche in modo occasionale, hanno osservato, fotografato e valutato un ghiacciaio o un sito glaciale nelle sue varie forme e/o morfologie.

Il tema del concorso è: “L’uomo e lo studio dei ghiacciai”.

Se sei interessato a partecipare troverai tutte le informazioni necessarie nel file PDF qui allegato.

IL 5 PER 1000 ALLA SEM

La SEM è iscritta all’albo delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) dal 2009 e pertanto può ricevere il contributo 5 per 1000 dalle dichiarazioni dei redditi di Soci e simpatizzanti.

Per farlo, basta scrivere il codice fiscale della SEM 80106050158 nel riquadro destinato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" della Certificazione unica, del Mod. 730 o del Modello Unico e firmarlo. Ciò non determina maggiori imposte da pagare né l'esclusione dalla scelta dell'8 per 1000.

LO SCARPONE ONLINE