Homepage Sezione > News
In questo spazio cercheremo di cogliere cosa bolle in pentola nella nostra sezione...

Vuoi ricevere le news nella tua casella di posta? Manda una semplice richiesta a .

LA TRACCIA - ONLINE IL NOTIZIARIO SEM DI MARZO 2020

E' disponibile in formato elettronico l'ultimo numero del notiziario SEM

La Traccia n. 122 - Marzo 2020

per i numeri precedenti consultare la pagina LaTraccia

COMUNICATO STAMPA N.3 DEL 14/3/2020

Care Socie e Soci,

vi informiamo con piacere che UnipolSAI, così aderendo ad una richiesta della Presidenza generale e mostrando particolare sensibilità verso i Soci del CAI, ha prolungato sino al 30 aprile 2020, in luogo del precedente termine del 31 marzo 2020 le Polizze, per tutti i Soci già in regola con il Tesseramento 2019.

Speriamo che per tale data il COVID 19 sia stato sconfitto.

Vi ricordiamo inoltre che è possibile rinnovare il tesseramento alla SEM semplicemente con un bonifico bancario.

Il bonifico va intestato a: SEM Società Escursionisti Milanesi - IBAN IT 52 I 05696 01600 000006896X42 specificando nome, cognome e ragione del bonifico (es: rinnovo socio ordinario).

Gli importi di associazione di quest’anno sono rimasti come per lo scorso anno:

• Socio ordinario Euro 56,00
  • Socio ordinario junior (nato dal 1995 al 2002) Euro 29,00
  • Socio famigliare (socio convivente con un socio ordinario nato fino al 1994) Euro 29,00
  • Socio giovane (nato dal 2003 in poi) Euro 16,00
  • Socio aggregato Euro 20,00

COMUNICATO STAMPA N.2 DEL 5/3/2020

Care socie e soci,

in data 04 marzo 2020, la Presidenza del Consiglio ha emesso un nuovo decreto che proroga i divieti a svolgere manifestazioni, eventi di qualsiasi natura incluse attività sportive di ogni ordine e disciplina fino al 3 aprile 2020.
Con senso civico, anche la SEM si adegua e sospende o rinvia tutte le attività, sia da svolgersi in sede che in ambiente, per ora fino a tale data, in attesa di nuove comunicazioni.

Le gite, i corsi, le presentazioni o conferenze saranno rischedulate o nei casi peggiori annullate. Nel caso di attività già in corso di svolgimento i responsabili comunicheranno ai partecipanti come si intende procedere.

L’assemblea annuale della SEM, prevista entro il mese di marzo sarà spostata e la data sarà decisa e comunicata per tempo a tutti i soci.

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri Soci e amici impegnati in prima linea in questa emergenza sanitaria; stanno lavorando tante ore, letteralmente giorno e notte per tutti noi. Un sincero grazie a loro.

Speriamo che questa situazione si risolva a breve, un caro saluto a tutti.

COMUNICATO STAMPA 25/2/2020 SULLA CHIUSURA DELLA SEDE

COMUNICATO – 25 febbraio 2020

Care Socie e cari Soci,
la situazione del contagio di Coronavirus nel lodigiano con casi anche in aree vicine ha imposto una serie d’iniziative e limitazioni disposte da Ministero della Salute e Regione Lombardia allo scopo di contenere la diffusione del virus.
Regione Lombardia, in accordo con il Ministero, ha emesso l’ordinanza che potete trovare a questo link:
Ordinanza Lombardia
Ognuno di noi, per senso civico, sicurezza propria e del prossimo, è invitato a osservarla anche se ciò paralizzerà le nostre attività.

VI INFORMIAMO PERTANTO CHE TUTTE LE ATTIVITÀ ANCHE FUORI SEDE SONO SOSPESE E RINVIATE A DATA DA STABILIRE.
LA SEDE RIMARRÀ CHIUSA A PARTIRE DAL 25 FEBBRAIO 2020.

Seguiranno ulteriori comunicazioni.

ISCRIZIONI E RINNOVI
I rinnovi si possono fare mediante bonifico bancario seguendo le indicazioni che potete trovare sul sito
caisem.org e più precisamente sulla pagina della segreteria: ISCRIZIONI ANNO 2020.
È indispensabile mandare la contabile del bonifico all’indirizzo

I nuovi tesserati possono mandare all’indirizzo   il modulo d’iscrizione scaricabile qui , opportunamente compilato, unitamente alla ricevuta del bonifico (ricordarsi di aggiungere alla quota l’importo di Euro 7 per le spese di segreteria): in questo modo l’assicurazione verrà attivata entro un paio di giorni al massimo; una volta finita l’emergenza, sarà necessario che i nuovi iscritti si rechino in sede con una foto tessera per poter finalizzare l’iscrizione e ritirare la tessera.

Siamo certi che ognuno di voi comprenderà la situazione e accetterà la decisione della SEM.
Un cordiale saluto.

LO SCARPONE ONLINE