Homepage Sezione > Gite Sociali

La SEM presenta le gite sociali del 2020.

Clicca qui per scaricare il prospetto in formato pdf

Importante: la partecipazione alla gita è subordinata alla conoscenza e accettazione del regolamento.

Leggere il regolamento gite, l'avvertenza e alcuni consigli sull'uso del cellulare.

Moduli da compilare da parte dei non soci per richiedere la partecipazione ad attività sociali. Scaricare il modulo dal sito (adulti - minorenni), compilarlo e consegnarlo al capo-gita.

Le gite sociali degli anni precedenti sono in Archivio gite sociali.

Gita Sci Escursionistica sa 25 gen 2020 Passo Campolungo (Valmalenco) SE (MS) G.Sacilotto
In concomitanza con il 20° Corso SE.
Da San Giuseppe (1500m) al Passo Campolungo (2161m) ed eventualmente alla Cima Motta (2336m).
dislivello +/- 660m (+/- 980m) auto priv Programma Esito Foto
Mont Flassin 2772 m sa 25 gen 2020 Alpi Pennine MS F.Timeus M.Galimberti
Gita semplice, accessibile a tutti, ma di soddisfazione. Partenza da Cerisey, nella valle del Gran San Bernardo in Val d’Aosta, da dove si risale l’ampio e scenografico vallone fino ai morbidi rilievi sovrastanti il bosco, dai quali si raggiunge la vetta sci ai piedi. Necessaria solo la normale attrezzatura da scialpinismo.
disl. +/- 1372 m auto priv Programma Esito Foto
Gita Sci Escursionistica sa 1 feb 2020 Hohture 2407m (CH) SE (MS) G.Sacilotto
In concomitanza con il 20° Corso SE
Breve e facile sgambata che si svolge dapprima lungo una strada forestale e poi per ampi pendii che risalgono ad est la conca di Wasenalp. Gita solitamente in ottime condizioni di innevamento, facile trovare polvere....
disl. +/- 683m pullman Programma Esito Foto
Cima Centrale di Val Loga 3004 m sa 1 feb 2020 Alpi Lepontine BS L.Principato, M.Colombo
La gita era inizialmente prevista al Corno Orientale di Nefelgiù 2864 m.
La meta è stata cambiata a causa delle previsioni non confortanti del bollettino valanghe per l'alto Piemonte. La meta è diventata la Cima Centrale di Val Loga da Montespluga.
+/- 1100 m auto priv Programma Esito Foto
Gita Sci Escursionistica sa 8 feb 2020 Corona dei Troggi 2309 m SE (MS) G.Sacilotto
In concomitanza con il 20° Corso SE
Dall’ultimo parcheggio si sale fino alla piana dell’Alpe Devero 1631m. Appena superato un ponticello si prende a dx il sentiero estivo che porta, in direzione NE, alle baite di Corte d’Ardui 1760m. Superato il valloncello in direzione E, si svolta in direzione S fino a La Forcoletta 1882m, quindi riprendendo la salita prevalentemente in direzione E, per ampi pendii lasciando sulla destra la cimetta quota 2088m, si arriva alla vetta 2309m.
+/- 700 m auto priv. Programma Esito Foto
Gita Sci Escursionistica 15-16 feb 2020 Val di Fiemme SE (MS) G.Sacilotto
In concomitanza con il 20° Corso SE.
Sabato 15 - Giro del Catellaz (zona Pale di San Martino)
Domenica 16 – San Pellegrino – Forca Rossa
pullman Programma Esito Foto
I g. Monte Corbenas 2578 m - II g. Pizzo Bandiera 2817 m 15-16 feb 2020 Alpe Devero Alpi Lepontine BS F.Timeus
Due giorni nel paradiso dell’Alpe Devero, nell’Ossola. Il Monte Corbenas segna il paesaggio in modo evidente: è quasi un totem sul lato est del Devero, quello dei morbidi panettoni imbiancati. Il Pizzo Bandiera si individua meno facilmente, ma si trova tra le montagne più aspre e spettacolari che cingono la piana sul versante nord-ovest, e offre dalla sua cima un panorama mozzafiato a strapiombo sull’Alpe.
Massimo 10 posti, prenotarsi per tempo.
disl. 1° g. +/- 950 m, 2° g. +/- 1187 m auto priv Programma Esito Foto
Pizzo Grandinagia Cima Ovest 2700 m sa 22 feb 2020 Valle Bedretto BSA F.Venerus
Da All'Acqua 1614 m. si attraversa il rio con un ponticello e si sale fino all'Alpe Val d'Olgia 2063 m. Si sale ancora fino a prendere la dorsale che scende da quota 2445 e la si segue fino alla depressione posta poco prima di tale quota. Si piega a destra risalendo un ripido tratto 34-36° che porta al pendio superiore e al deposito sci a 2650 m. circa. Per facili roccette in cima. Discesa per la via di salita.
disl. +/- 1090 m auto priv Programma Esito Foto
Gita Sci Escursionistica sa 29 feb 2020 Località da definire SE (MS) G.Sacilotto
Gita organizzata con sottosezioni CAI Trezzo sull'Adda e Vaprio d'Adda.
La gita è stata annullata.
auto priv Programma Esito
Monte Stella (m 185) sa 7 mar 2020 (ore 10-17) Milano T L. Dotti e G. Zerbi
In occasione della prima Civil Week di Milano, ed in collaborazione con il CAI Milano ed il Municipio 8, si svolgerà una visita guidata al Monte Stella, aperta a tutta la cittadinanza, comprese le persone con disabilità. I non deambulanti saranno trasportati gratuitamente con carrozzelle o joelette. A tutti saranno illustrate la storia, la flora e la fauna del Monte Stella ed il Giardino dei Giusti, nonché le attività SEM. Si consiglia la prenotazione presso i capigita.
La gita è stata annullata.
disl +/- 50 m Programma Esito
Punta Gollien 3085 m 8 mar 2020 Alpi Graie Val di Rhemes BS F.Dolzani, C.Capra
Bell'itinerario che tuttavia richiede neve sicura da quota 2400 m in poi. Da Rhemes Notre Dames si sale nel vallone di Sort, seguendo l'itinerario per il colle omonimo fino a quota 2400 m circa. Si devia a destra (Sx orografica del vallone) puntando al colletto presente fra la Testa di Entrelor e la dorsale che sale alle Punte di Gollien. Prima di giungere al colletto si devia a SX e si risalgono i pendii sostenuti lungo la dorsale. Spostandosi progressivamente verso DX si perviene alla spalla Sud-Ovest di Gollien.
La gita è stata annullata.
disl. +/- 1355 m auto priv Programma Esito
Gita Sci Escursionistica sa 14 mar 2020 Località da definire SE (MS) G.Sacilotto
Gita organizzata con sottosezioni CAI Trezzo sull'Adda e Vaprio d'Adda.
La gita è stata annullata.
auto priv Programma Esito
Punta d'Arbola 3235 m 21-22 mar 2020 Alpi Lepontine BSA F.Scaravilli
Ascensione alla Regina della Val Formazza. Splendidi panorami su Finsteraarhorn, Weisshorn, Fletschhorn, Lagginhorn e Weissmies, Dom, sul gruppo del Monte Rosa, Punta dei Camosci, Monte Basodino, lago Devero, cime del Pizzo Diei, Monte Cistella, Corno Cistella e tantissime altre cime delle Alpi Lepontine. Pernottamento al rifugio Margaroli 2194 m. Attrezzatura completa da scialpinismo + corda, piccozza, ramponi e imbrago.
La gita è stata annullata.
"disl. 1° g. + 920 m, 2° g. + 1041 / - 1961 m auto priv Programma Esito
Gita Sci Escursionistica sa 28 mar 2020 Località da definire SE (MS) G.Sacilotto
Gita organizzata con sottosezioni CAI Trezzo sull'Adda e Vaprio d'Adda.
La gita è stata annullata.
auto priv Programma Esito
Gran Serz 3552 m 28-29 mar 2020 Gran Paradiso BSA F.Scaravilli
Gita scialpinistica da Valnontey 1.666 m nel parco Naz. Gran Paradiso . Pernotto al rif. Vittorio Sella 2.584 m. Attrezzatura completa da scialpinismo + corda, piccozza, ramponi e imbrago.
La gita è stata annullata.
disl. 1° g. + 920 m, 2° g. + 970 / - 1890 m auto priv Programma Esito
Bric della Guardia 968 m 29 mar 2020 Prealpi Liguri MTB TC/BC Gruppo Raggio per Raggio
Finalborgo (SV) Giro in MTB nell'entroterra di Finale Ligure, dove percorreremo un itinerario pensato per le MTB, il Rollercoaster!
La gita è stata annullata.
disl. +/- 1125 m, 28 km Programma Esito
Varenna Fiumelatte Vezio sa 4 apr 2020 Prealpi lariane E R.Villani
Tranquilla passeggiata vista lago per scoprire la sorgente del Fiumelatte, affacciarsi sul centro lago di Como dal “balcone” del Castello di Vezio e scoprire gli scorci più suggestivi del borgo di Varenna Pranzo al sacco o in trattoria.
La gita è stata annullata.
disl. +/- 200 m, 3 h treno Programma Esito
Tour del Prarayer Dome de Tzan 3351 m 4-5 apr 2020 Alpi Pennine BSA F.Timeus F.De Chirico
Stupendo giro ad anello nella natura selvaggia dell’alta Valpelline, in Val d’Aosta. Il primo giorno ci porteremo al rifugio Prarayer costeggiando il lago di Place Moulin. Il secondo giorno attaccheremo l’itinerario vero e proprio, salendo prima al Dome de Tzan 3351 m, scendendo poi al bivacco Manenti 2790 m, risalendo al colle di Bella Tza 3044 m e scendendo infine dal ghiacciaio di Bella Tza, una delle discese più remunerative della zona. Gita impegnativa dal punto di vista fisico: è richiesto un buon allenamento. Necessari imbraco, corda, piccozza e ramponi. Massimo 15 partecipanti.
La gita è stata annullata.
disl. +/- 1650 m auto priv Programma Esito
Tremalzo sa 4 apr 2020 Prealpi Gardesane MTB MC/BC Gruppo Raggio per Raggio
Itinerario classico da fare tutto in sella su strade forestali in una zona non troppo frequentata del lago di Garda. Si parte tranquillamente da Vesio in leggera discesa ma nella valle di S. Michele ci aspetta una prima parte di salita con tratti piuttosto duri fino al passo della Cocca. Si arriva al rifugio Garda e si continua il percorso sempre in salita fino alla prima galleria superata la quale ci aspetta la meritata discesa lungo una serie di tornanti. Arrivati al passo Nota si prende la strada per il cimitero di guerra e dopo un leggera salita finiamo il giro tra gallerie e trincee che caratterizzano la discesa finale.
La gita è stata annullata.
disl. +/- 1495 m, 40 km Programma Esito
Piramide Vincent 4215 m sa 18 apr 2020 Monte Rosa BSA A.Tassinaro T.Righi
Utilizzo degli impianti di risalita da Stafal o Alagna fino a Indren 3275 m. Raggiungimento del ghiacciaio del Lys tramite due possibilità (percorrendo il doppio canalone che supera la barra rocciosa oppure perdendo circa 80/100m aggirando la barra rocciosa) da valutare in loco a seconda delle condizioni. Seguire l'itinerario del Colle del Lys fino a poche centinaia di metri dal colle, girare a est in direzione della depressione tra il Corno Nero e la Piramide Vincent e senza raggiungere il colle (col Vincent, m 4088) piegare a destra salendo gli ultimi pendii fino in vetta. Discesa per l'itinerario di salita evitando il canalone della variante. Necessaria attrezzatura alpinistica: casco/corda/piccozza/ramponi.
La gita è stata annullata.
disl. +/- 940 m auto priv Programma Esito
Rifugio Elisa 1515 m sa 9 mag 2020 Grigne EE M.Sacchet
Gita piacevole ma abbastanza impegnativa a causa del dislivello e della lunghezza, con percorso in maggior parte ad anello. Partenza da Rongio 400 m, frazione di Mandello del Lario, per mulattiera poi per sentiero ben segnalato nella verdeggiante Val Meria passando per la grotta La Ferrera o dell'Acqua Bianca 540 m, descritta da Leonardo da Vinci nel codice atlantico. Si arriva fino ai piedi del Sasso Cavallo e del Sasso dei Carbonari per raggiungere il rifugio Elisa 1515 m. Ritorno più impegnativo a causa di alcuni passaggi esposti passando ai piedi del sentiero dei Chignoli e della Val Cassina per scendere per il sentiero della Gardata che porta alla grotta sopra menzionata e da li ritorno a Rongio.
La gita è stata annullata.
disl. +/- 1115 m auto priv Programma Esito
Anfiteatro Morenico della Serra sa 16 mag 2020 Biellese CT L.Radice, M.Marchetto
Un anello affascinante tra boschi di latifoglie, laghi intermorenici, luoghi spirituali e antichi borghi medievali, in parte coincidente con la sezione piemontese della via Francigena. Da Biella ci si immerge nello splendido paesaggio delle colline moreniche della Serra, le più lunghe d'Europa. Attraverseremo il fiume Elvo, ricco d'oro. Sosteremo presso la millenaria basilica romanica di san Secondo a Bose di Magnano. Scenderemo poi al lago di Viverone e rientrando a Biella visiteremo l'antico recetto di Candelo.
La gita è stata annullata.
disl. + 850 m, 65 Km, 6 h treno + bici Programma Esito
Val D'Arda sa 16 mag 2020 Colline Piacentine MTB MC/BC Gruppo Raggio per Raggio
Un bellissimo itinerario che porta alle Cave del monte Vidalto e ritorna toccando la strada che da Vernasca porta a Bore. Partendo da Lugagnano si sale verso le Cave del monte Vidalto passando per il piccolo centro abitato di Mocomero. Si prosegue sul sentiero principale fino a raggiungere i boschi delle Cave. Si affronta la discesa fino a Castelletto di Vernasca e da qui si prosegue verso la Madonna di Pione, punto in cui il sentiero incrocerà la strada asfaltata. Si prosegue tornando sulla costa, superando il passo detto 'Salto del Cavallo'. Da qui si riscende verso l'Arda, ritornando verso casa. Percorso di media difficoltà se lo si affronta con una buona base di allenamento.
La gita è stata annullata.
disl. +/- 1040 m, 27 km Programma Esito
Gran Cocor 3031 m sa 6 giu 2020 Gran Paradiso EEA S.Giovannoni
Escursione difficile nei Parchi Gran Paradiso e Park de la Vanoise. Occorre attrezzatura da ferrata in quanto sono presenti tratti con corde fisse e gradini artificiali, con percorso esposto. In caso di neve potrebbero servire anche piccozza e ramponi. Possibilità di effettuare la traversata dal Gran Cocor scendendo al Colle Galisia mediante una calata a corda doppia di 10 m oppure disarrampicando.
La gita è stata annullata.
disl. +/- 850 m auto priv Programma Esito
Monte Tomba 1765 m 7 giu 2020 Prealpi Venete Alta Lessina MTB MC/BC Gruppo Raggio per Raggio
La Lessinia è una montagna che sembra essersi addolcita p4er permettere alla gente di camminarci, di andare in mountain bike, a cavallo, con le ciaspole d'inverno, con gli sci da fondo. E' una montagna per tutti che sa accogliere e che va scoperta(…).
La gita è stata annullata.
disl. +/- 1350 m, 42 km Programma Esito
87° Collaudo Anziani 14 giu 2020 Sentiero del Viandante E Comm. Gite
Quest'anno il nostro tradizionale appuntamento cambia stile. Da Kilometro verticale si convertirà in traversata. Saremo sulla sponda orografica sinistra del lago di Como, nel famoso manzoniano ramo di Lecco. Percorreremo il primissimo tratto del Sentiero del Viandante, partendo da Abbadia Lariana (chiesa di San Martino) e terminando a Lierna. 10 Km di paesaggi vari attraversando le frazioni di Mandello (Maggiana ; Rongio ; Somana) per tornare, al traguardo, sulla rive del lago. Escursione aperta a tutti i soci e simpatizzanti.
La gita è stata annullata.
disl. +/- 400 m, 10 Km, 4 h pullman Programma Esito
Monte Zerbion 2722 m 14 giu 2020 Monte Rosa Valtournenche EE M.Rezzonico V.Casali
Giro ad anello al Monte Zerbion, salendo da Promiod ed effettuando la discesa dal Colle Portola per uno sviluppo di circa 14 km. Dalla vetta, grazie alla sua altezza e posizione, si gode di una vista straordinaria su tutta le regione, che spazia dal Monte Rosa al Monte Bianco, passando per il Cervino e il Gran Paradiso. La cima è inoltre impreziosita da una maestosa statua raffigurante la Madonna Regina Pacis, eretta in memoria dei grandi eroi d’Italia nel 1929.
La gita è stata annullata.
disl. +/- 1.250 m auto priv Programma Esito
Tappe del Sentiero Italia 20-21 e 22-23 giu 2020 Alpi Retiche Val Masino Val Malenco E L.Dotti
1° Giorno Da Milano a Filorera, Val Masino 841 m e poi a piedi al rif. Alpe Granda 1688 m. 2° Giorno Dal rif. Alpe Granda si prosegue, passando per il biv. Scermendone 2131 m e si scende a Prato Maslino 1600 m e Berbenno 675 m, da dove si ritorna a Milano. Oppure si prosegue 3° giorno dal rif. Alpe Granda a S.Quirico 2131m, al Passo Scermendone 2595 m ed il Passo Caldenno 2550 m al rif. Bosio 2081m. E’ il tratto più lungo. Circa 7/8 ore. 4° giorno dal rif. Bosio a Chiesa Valmalenco 1000 m e di qui con corriera e treno a Milano.
La gita è stata annullata.
disl. +840 m, +350/-1456 m, +907/-500 m., -1000 mezzi pubblici Programma Esito
Val Grande - Alta Val Camonica 27 giu 2020 Alpi Centrali MTB TC/BC Gruppo Raggio per Raggio
Itinerario in Alta Val Camonica, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio, alla scoperta della Val Grande. Percorreremo principalmente strade forestali per raggiungere il Bivacco Saverio Occhi al Plas de l'Asen (2047 m).
La gita è stata annullata.
disl. +/- 1580 m, 39 km Programma Esito
La Tresenta 3609 m 27-28 giu 2020 Gran Paradiso A (F+) A. Campioni
Ascensione alpinistica a La Tresenta 3609 m, posta lungo la linea di confine tra il Piemonte e la Valle d'Aosta, tra la bastionata imponente della Becca di Moncorvè e la possente mole del Ciarforon. Splendidi panorami sui vicini Gran Paradiso e Cirforon ed in lontananza su Monviso, Massiccio degli Ecrins, Tsanteleina, Monte Bianco e tantissime altre cime. Pernottamento al rifugio Vittorio Emanuele II 2732 m. Attrezzatura alpinistica: casco/corda/piccozza/ramponi.
La gita è stata annullata.
disl. 1° g. + 772 m, 2° g. + 877 / - 1649 m auto priv Programma Esito
Breithorn Occidentale 4165 m 4-5 lug 2020 Monte Rosa A (F) M.Gusmeroli G.Maviglia
Ascensione alpinistica al Breithorn Occidentale 4165 m. Il primo giorno verranno utilizzati gli impianti di risalita fino ai laghi di Cime Bianche 2812 m. Splendidi panorami sul Cervino e sui 4000 del Rosa e della Svizzera. Pernottamento al rifugio Teodulo 3317 m. Attrezzatura alpinistica: casco/corda/piccozza/ramponi. Max 15 partecipanti.
disl. 1° g. + 505 m, 2° g. + 848 / - 685 m auto priv Programma Esito
Punta Zumstein 4563 m 11-12 lug 2020 Monte Rosa A (F+) G.Piana
Ascensione alpinistica alla alla terza cima del gruppo del Monte Rosa come altezza. Pernottamento al rifugio Gnifetti 3647 m. Attrezzatura alpinistica: casco/corda/piccozza/ramponi. Max 15 partecipanti.
disl. 1° g. + 372 m, 2° g. + 916 / - 1288 m auto priv Programma Esito
Pale di San Martino 18-19 lug 2020 Dolomiti di Feltre e Pale di San Martino MTB MC/BC Gruppo Raggio per Raggio
Escursione di due giorni con pernottamento in malga. Percorreremo due itinerari su strade forestali e single track al cospetto delle Pale di San Martino. Attraverseremo la Val Venegia e i dintorni di San Martino di Castrozza all'interno del Parco di Paneveggio Pale di San Martino.
disl. 1° g. +/- 1240 m, 25 km - 2° g. +/- 1137 Programma Esito
Pizzo Camino 2491 m sa 25 lug 2020 Alpi Orobie Val di Scalve EE M.Longari, D.Bazzana
La mole dolomitica del Pizzo Camino domina in modo meraviglioso, con il suo versante settentrionale, la verdeggiante conca di Schilpario. Salito molto di frequente per la bella e remunerativa vista che si ammira dalla sua vetta, offre un itinerario abbastanza faticoso e non privo di pericoli di caduta sassi, specialmente nel canalone finale. È pertanto necessario usare prudenza e avere un minimo di capacità alpinistiche, in quanto le rocce del canale offrono una breve e divertente arrampicata.
disl. +/- 1.365 m auto priv Programma Esito
Gornergrat - Valle di Zermatt CH 2 ago 2020 Canton Vallese MTB MC/BC Gruppo Raggio per Raggio
Escursione estremamente panoramica nella valle di Zermatt, al cospetto del Cervino. Percorreremo strade forestali e single track anche tecnici ed il fantastico sentiero di quota denominato “Europaweg”. Per giungere agli oltre 3.100 metri del Gornergrat utilizzeremo per l'ultimo tratto il passaggio in treno.
disl. +/- 1340 m, 49 km Programma Esito
Corno Bianco 3320 m 5-6 set 2020 Alpi Pennine Valsesia A (F) A.N.Rossi
Cima fra Valsesia e Valle di Gressoney, appena a sud del Monte Rosa, in un ambiente splendido sia per il panorama che si gode dalla cima, sia per i paesaggi che si attraversano: i due laghi (Lago Bianco e Lago Nero) sono da cartolina. L'ultima parte della salita alla cima prevede una ferrata e poi un percorso su roccia di primo e secondo grado senza protezioni in loco. Discesa per la via di salita. Richiede buon allenamento e confidenza con l'esposizione su creste di roccia non attrezzate. Pernotto al rifugio Carestia 2201 m.
disl. 1° g. +820 m 2° g. + 1120 / - 1940 m auto priv Programma Esito
Livigno - Laghi di Cancano, Val Viola 5-6 set 2020 Alpi Centro Orientali MTB MC/BC Gruppo Raggio per Raggio
Escursione di due giorni, impegnativa per km e dislivello, con pernottamento presso il Rifugio Viola (2.314 mt). L'itinerario prevede la partenza da Livigno, la risalita della Val Alpisella, il passaggio dai laghi di Cancano. Seguiremo quindi in parte l'itinerario 32, la trans-Altarezia. Dopo il pernottamento presso il Rifugio Viola risaliremo fino all'Ospizio Bernina. Da qui percorrendo la Val dal Fain andremo ad imboccare la discesa che ci riporterà a Livigno.
disl.1°g. +/- 1200 m, 49 km 2°g. +/- 1402 m,44 km Programma Esito
Monte Telenek 2753 m sa 12 set 2020 Alpi Oroibie Valle di Belviso EE L.Radice, R.Daghetti
E’ la cima piu’ elevata della dorsale che, a sud dell’Aprica, separa la Valle di Belviso (versante valtellinese) dalla Valle di Campovecchio (versante bresciano). E’ un notevole punto panoramico, con vista su molte delle principali cime delle Orobie, delle Retiche, nonchè l’Adamello.
disl. +1380 m, 4 h -1380 m, 3h30min auto priv Programma Esito
Bivacco Valcapra 2164 m sa 19 set 2020 Mesolcina Spluga EE L.Dotti
Dalla frazione di Olmo in Valchavenna si raggiunge prima l'alpe Lendine e di qui il Bivacco Valcapra, dove ci cucineremo il pranzo.
disl. +/- 1266 m, 7 h auto priv Programma Esito
Sentiero del Tracciolino Tappa del Sentiero Italia sa 3 ott 2020 Valchiavenna E Corso Nino Acquistapace
Percorso che si snoda per circa 12 Km ad una quota costante di circa 900 m, dall'abitato di Codera alla valle dei Ratti. Il sentiero del Tracciolino venne costruito negli anni '30 dalla società SONDEL per unire la presa idroelettrica di Salina, in val Codera, alla diga di Moledana, in valle dei Ratti. Nella seconda parte del percorso si incontrano alcuni binari di una ferrovia a scartamento ridotto. Salita da Novate Mezzola e discesa a Verceia.
disl. +/- 700 m, 12 Km, 7 h auto priv Programma Esito
Skiless sa 7 nov 2020 Località da definire E E.Barbanotti, G.Sacilotto
Tradizionale uscita a secco del gruppo di Sci-Escursionismo. Una gita per tutti.
mezzi pubblici Programma Esito
Pranzo Sociale 29 nov 2020 Località da definire T
Programma Esito
Avvertenza
La frequentazione della montagna è soggetta per sua natura a pericoli e rischi. I direttori
di gita sono Soci che operano a titolo volontario: adottano le misure di prevenzione e
prudenza derivanti dalla loro esperienza per contenere i rischi, che però non sono
totalmente eliminabili. I partecipanti ne sono coscienti, si impegnano a rispettare il
regolamento delle gite e le disposizioni dei direttore.
I partecipanti sollevano la SEM ed i direttori di gita da ogni responsabilità per incidenti che
avvenissero nelle escursioni.
L’iscrizione alle gite avviene solo dal Direttore di gita.
Alcune gite sono riservate ai Soci SEM e CAI, altre sono aperte anche ai non soci (vedi
sigle).
Sono obbligatorie calzature adatte (scarponi o scarponcini): per l’equipaggiamento fare
riferimento al programma e/o al direttore.
Il presente programma può subire modifiche.
torna su