Scuola > Corso di Alpinismo > Archivio Uscite Pratiche > Commenti
Catinaccio / Torri del Vajolet - 16 e 17 giugno 2007

E' finito ufficialmente il corso.
Con tristezza chiudo la comunicazione e la mia partecipazione al forum.

Un saluto a tutti.

Ema J.J.




VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 27/6/2007
beh a sto punto,se i falesisti sono invitati alla festa,ke portino anke delle ragazze...magari minorenni...

giovane alpinista!

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 25/6/2007
miiii, che brutto carattere i rocciatori!
a raga', take it easy e trombate un po' di più che vi passa...
ok, lo ammetto, avete un po' ragione: alcune melensaggini del nostro forum sono oggettivamente stomachevoli (e mi sono personalmente impegnata a tenere il livello dei miei interventi il più prosaico possibile - mi viene abbastanza facile...), der direktor ha forse pisciato un pochino fuori dalla tazza con i suoi statement megalomani (io per esempio ho sicuramente abbassato le performance alpinistiche del gruppo, visto che nel we ero in spiaggia a ibiza) e sicuramente moana recita meglio di stallone...
però tutta questa acrimonia da parte del CdR mi fa seriamente pensare che - parafrasando un nostro ahimè celebre statista: "la figa logora chi non ce l'ha"...
propongo quindi di invitare tutto il CdR alla nostra festa di domani per fumare insieme il calumet della pace (ci pensa giuliano) e giocare al gioco della bottiglia con le allieve del CdA (su ragazze, per la pace tra i corsisti si può fare questo ed altro...). venite?
peace&love
laura

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 25/6/2007
alè JJ, hai troppo ragione!!

pensaci tu a risollevare l'animo

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 25/6/2007
Va bè forum CDR : CDA = 4:1...
Scusa ma noi facciamo imprese, non ci facciamo le pippe davanti al PC ammazzandoci tra il forum SEM e un video della Pozzi.
Mentre io scrivo almeno 1 terzo del corso CDA è appeso o in cresta sulle Alpi.
E siamo al primo lunedì dell'ultima settimana di giugno...

...der direktor Allievi.

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 25/6/2007
forum CdR vs forum CdA = 4:1
direttore, nulla da dire, abbiamo perso; che facciamo invitiamo i colleghi allievi del CdR alla festa?
venite numerosi e portate da bere e mangiare.
le ragazze del CdA sono avvertite.
Franz sei chiamato a difendere il titolo.

simone (l'altro)


VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 22/6/2007
Cazzo ma non compaio nemmeno in una foto alle torri!!!

Gianluca

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 22/6/2007
Scrivo solo ora..e forse il motivo è semplicemente che mi spiace che il corso sia finito e così.. temporeggio.
Sapete, per me il corso è stato anche l'allegria "adolescenziale''dell'attesa e dei preparativi, della partenza tutti insieme con gli zaini in spalla, delle nostre tavolate e nottate in rifugio e poi, chiaramente, del nostro sperimentarci con entusiasmo ma anche con impegno sulle montagne, meravigliose ed adrenaliniche.
Mi viene da sorridere a pensare all'urlo di gioia della fine del corso fatto da Kata..Ma ne ho capito il senso, anche perchè trovo Kata persona straordinaria proprio perchè diretta, sincera, attenta più di quanto si possa immaginare alla personalità di tutti noi e terribilmente stimolante..Ne capiscpo così il senso che mi serve per scuotermi rapidamente dai momenti di melanconica nosstalgia per arrivare con soddisfazione a pensare, volgarmente parlando, "sti cazzi..ce l'ho fatta, ho finito un corso che per me era una incognita ed una scommessa..sono salita su quei giganti di "torrioni'',(sebbene un po' trainata), ci sono scesa sotto la grandine, (sebbene accudita come una pargola)...''. Ed ancora: " MI PIACE TANTISSIMO sebbene possa provare anche paura (sarà masochismo..mah!!), VOGLIO MIGLIORARE, VOGLIO ANDARE AVANTI...

Meglio, davvero meglio però, se insieme a tutti VOI!!!
Feseteggeremo alla grande martedì sera!!! Vi abbraccio tutti, Raffaella

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 21/6/2007
Difficile evitare i luoghi comuni nel concludere un percorso costellato di esperienza uniche, vissute insieme a persone vivaci e generose, condividendo emozioni profonde in perfetta sintonia. La tecnica appresa, le mete raggiunte, l'incoraggiante competenza degli istruttori hanno fatto di questo corso un importante punto di riferimento per il mio futuro alpinistico ed umano.

Il sorriso e l'autorevolezza del Direttore, l'instancabile entusiasmo di Kata, la pacata determinazione di Torta, la naturalezza dell'esperienza di Dino, Rolly, Andrea e Paolo, la festosa generosità di Max, la delicata ed inflessible passione di Cristina, il graffiante impeto di Franz, la serena dedizione di Gioni, l'aristocratica competenza di Simone, l'acuta saggezza di Gianni, la carismatica presenza di Marcello... impossibili da dimenticare! Per non parlare di tutti i compagni di corso!

Mi piace pensare, però, che sia solo l'inizio di altre imprese ancora da vivere, insieme agli ex allievi sotto il vigile e compiaciuto sguardo dei nostri ineguagliabili maestri.

Grazie di cuore!
Thea

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 21/6/2007
Che posso dire...

...la degna conclusione di un grande Corso di Alpinismo: la scalata delle mitiche DOLOMITI. Ottima la scelta del luogo, grazie direttore. La scarica l'abbiamo presa sì ma di adrenalina pura!
Splendido il secondo tiro sullo spigolo della Delago: di fronte la dolomia, sotto e dietro di me l'INFINITO. INCANCELLABILI le emozioni provate!
Tempesta, nuovoloni, freddo al limite del congelamento di mani e piedi non hanno potuto oscurare lo spettacolo che si apriva tutto attorno a noi. E la soddisfazione di avere scalato una vera torre di dolomia, mai nella mia vita avevo osato solo immaginarlo...

Davvero un grande corso. Istruttori giovani, appassionati, preparatissimi e disponibilissimi guidati da un grande e indomito direttore.

Grazie a tutti, allievi ed istruttori.

Alessandro

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 21/6/2007
Senza dubbio il miglior coronamento per un corso che lascerà traccia nei cuori di tutti per molto tempo...
Bello il posto, belle le vie e stupenda la compagnia!
Grazie a Max Canazei per l'ospitalità del venerdì sera; ad Aspirina che arrampicando dietro di me mi diceva "Per favore lascia quel friend perchè io sono senza!"; ad Aaron (mio capocordata di sabato sulla Stabeler)che mi diceva "#@*§çò #@[]+è*§ç recupera tutto il materiale, BURP!!!" e che nonostante la grandine ha portato me e Stella fino in cima; a Paolo che mi ha portato sullo spettacolare spigolo Piaz e poi ha pazientemente atteso la mia lentissima discesa in corda doppia...a Gigio che ha scaldato a modo suo la freddissima camera del rifugio e a tutti gli istruttori e allievi per i momenti indimenticabili!
Un ringraziamento particolare anche al PRESIDENTE Pantani per l'ottima gestione del corso e di questa banda di pazzi!

ciao
Gianluca

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 20/6/2007
..azzo simone!sta volta non solo si puo' dire che e' fatta,puoi anche dire che praticamente hai fregato simone istruttore!
il rischio di trasformare una stanza di rifugio in una certa e ormai celebre tenda,conquiste spudorate di minorenni(di cime e di gnocche),tette giganti che si calano per le torri,ragazzi entusiasti ed eccitati nonostante la grandine ed il rischio di prendersi fulmini su per il c...,la fortuna di aver passato un we in un rifugio "quasi" autogestito e la compagnia di tutti voi.mi ha fatto stare propio bene.dopo la spaghettata a casa mia ,io ed assunta abbiamo per l'ennesima volta,capito che questa vita ci piace.casa mia e' sempre stata un porto di mare per tutti gli alpinisti che passano di qua,basta chiamare!!
grazie a tutti voi..max(canazei)

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 20/6/2007
Scusate, scrivo solo ora perchè ho appena recuperato l'uso delle dita congelate sulla Delago...

Che dire di questa ultima uscita? Vorrei evitare romanticismi e smancerie (che decisamente non mi si addicono), ma non è facile... E' stata la degna conclusione di una sorprendente avventura: ho fatto cose che non avrei MAI pensato di fare (non mi riferisco alla notte in tenda, ma alla Delago e al suo spigolo!) e ho conosciuto persone che spero di non perdere per strada (e altre che aspetto compiano la maggiore età!)... ;-)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE al direttore e agli istruttori, che ci hanno pazientemente sopportato e supportato!

Laura

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 19/6/2007
dice bene il dott. Palmas

decisamente "INDELEBILE"

la miglior uscita!!su tutte! ringrazio in particolare max "canazei" per la grande ospitalità e per avermi portato/tirato/sollevato sulla DElago! e Paolo sulla Stambler!

ringrazio tutti gli altri allievi e tutti gli altri istruttori che hanno fatto in modo che fosse un corso stupendo, che mi rimarrà nel tempo!
Massimo

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 19/6/2007
Mitico dott. Palmas.
Sei un grande
Alè, una stretta di mano grande grande anche a te
:-)
Franz

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 19/6/2007
Mitici Ragazzi!!!
E' stato fantastico vedervi salire come caprioli le stupendi torri del Vajolet.
E' stato bello anche conoscere i figli del mitico Paolo istruttore e passare 2 pomeriggi con Valeria rifugista, Costanza, Sara e la moglie del Ferra con relativi pampini.
...HO FATTO PROPRIO BENE A VENIRE CMQ !!!
E' stato anche bello passare l'ultima cena con tutti voi.
Mi mancherà non poter sentire più le voci di tutti gli istruttori e allievi insieme.

L'uscita rimarrà indelebile (anche se per me la migliore vale la commozione provata sul Dome con Simo Capocordata... : D )

E' stato bello condividere l'ultima uscita... anche se seguendovi dalle retrovie.

La montagna è anche questo!!

Grande CDA 2007.
Esperienza di montagna e vita indimenticabile ed indelebile.

Orgoglioso di esser stato dei vostri, til the end !!!

Un abbraccio a tutti voi e una stretta di mano,

Ema.



VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 19/6/2007
ke bello...forse la più bella tra le uscite...tornare sulle dolomiti è bellissimo,e tornarci sapendo quello che si fa,arrampicandosi davvero in cima,e non tirati su dalla guida come mi succedeva,è stato davvero bellissimo!
e poi che dolomiti!le mitiche torri del vajolet!davvero stupendo,grazie a tutti gli istruttori per averci portato lì,in particolare a max rossi per lo spigolo piaz(ke tiro pregio quello!)e gigio x avermi accontentato e avermi fatto fare la fehrmann,gran bella via(e gran bel diedro)!!!
e grazie anke a tutti gli allievi ke hanno reso indimenticabili e bellissime tutte queste uscite!
e grazie infine direttore per aver preso un minorenne,spero di non aver deluso la fiducia riposta!!
simone(se non si è capito allievo!)

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 18/6/2007
Top ten del direttore - Torri Vajolet:
1) Venerdì sera (per chi c'era): grigliata di carne in ristorantino tipico della Val di Fassa;
2) Venerdì sera: la rifugista, sotto un evidente e inequivocabile diluvio, cerca in tutti i modi di farci desistere ("io non so se apro il rifugio"; "su è tutto bagnato e fa freddo"; "la strada è stata distrutta dalla pioggia"; "impossibile arrampicare questo we"; "qui alle 14.00 viene sempre il temporale"; "l'anno scorso un altro corso ci ha provato senza successo" etc.
3)Venerdì notte: il figlio del Ferra (Aspirina), mentre dormiamo tutti beati a casa di Giggio, alle ore 2.00 pensa bene di tuffarsi di testa dal letto... svegliando con urla apocalittiche l'intero condominio;
4) Venerdì, sabato e domenica: Il Direttore - adducendo scusanti varie - riesce a cannare 5 volte strada (su 4 appuntamenti totali);
5) Sabato ore 12.45: il Ferra , attardatosi sul sentiero per trasportare al Rif. Re Alberto l'intera famiglia, raggiunge poi le cordate - già intente a scalare - al grido di "Vengo anch'io! Avete un allievo che vi avanza?"
6) Sabato ore 13.30: istruttori con fare (assai) guardingo e allievi inesorabilmente appesi (chi più, chi meno) sulla mitica fessura Winkler alla Torre omonima;
7) Sabato ore 15.00: una sonora grandinata - a un tiro dalla vetta - scuote le certezze di un sereno rientro al Rifugio. Comportamento esemplare di istruttori e allievi, e via verso le doppie... eseguite con velocità altrettanto esemplare... in "sole" 2 ore e 45 minuti!
8) Domenica ore 9.30: nuvolone nero, ma nero cattivo, alle nostre spalle. E siamo solo al primo tiro. Simone via radio al direttore "Crrr...tschhh...ccrr... Panta, brutta roba... Tschccc... che facciamo?" Risposta "Decidete in base alla vostra esperienza alpinistica" Simone, sempre via radio "Tscccch... Mava... Crrr... Fanguuuuloo... Crrrr"
9) Domenica ore 10.15: lo stato di trance catatonico - altrimenti indescrivibile - con cui Stella mi arriva in sosta al 2° tiro della Via Piaz alla Delago (l'impressionante "tiro dello spigolo"). N.B. Stella sta bene, stamattina si è ripresa
10) Lo strudel con cremina del Rif. Gardeccia, degno coronamento di un corso che per il Direttore è stato di grande impegno, ma anche di grande soddisfazione; GRAZIE a tutti.

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 18/6/2007
"Corso bagnato, corso fortunato"... è proprio il caso di dirlo.
Dopo avere "conquistato" uno splendido 4.000, non poteva esserci modo più bello di chiudere in bellezza, scalando sulle magiche dolomiti. E anche se durante questo week il tempo è stato un po' ballerino (grandine e freddo hanno fatto da padroni), abbiamo portatol'uscita a casa alla grande.
Grazie mille al direttore, regista di questo splendido corso; al Torta e Simo che si sono fermati al rifugio ad aspettare me e Ferra, che per ultimi scendevamo da questi "cazzoni" di Dolomia (fa sempre piacere incontrare facce amiche quando si torna coi piedi "per terra"), e al Ferra, splendido "vicino" di cordata come sempre. Infine bravi ai ragazzi con i quali ho condiviso la scalata di ieri, Giuliano e Massimiliano, ragazzi davvero in gamba.
Franz

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 18/6/2007
Speriamo di non beccarci qualche scarica!!

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 15/6/2007
sperem cal tegn!

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 15/6/2007