Scuola > Corso di Alpinismo > Archivio Uscite Pratiche > Commenti
Ghiacciaio Ventina e Piz Cassandra - 26 e 27 maggio 2007

sono d'accordo con il mio compagno alpinista...siete proprio alla frutta falesisti..
Allievo Alpinista

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 10/6/2007
Ormai siamo alla frutta...

allievo alpinista.

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 3/6/2007
i pimpanti allievi del CdR hanno avanzato una proposta al loro direttore:

Inoltro richiesta al direttore del CdR e al webmaster:

pretendiamo che i passeggiatori del corso di alpinismo, postino foto + dettagliate delle pulzelle presenti al loro corso (istruttrici e allieve)!
sarebbe inoltre interessante se all'interno del loro corso improvvisassero una una manifestazione per eleggere miss maglietta bagnata, per la quale mi propongo come componente della giuria!
Il direttore degli allievi,
On. Bestia
----------------------------------------------------------

a parte che ci danno dei passeggiatori per il resto perchè no!
ma poi la faranno anche loro?


VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 2/6/2007
caro max, l'unico + bello che ho visto finora, è un ragazzo con capelli corti e barbetta rossicci , ma non è del nostro corso :°( ! L'unico neo è che è un pò bassino =)
Anonima Alpinista ;)

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 1/6/2007
certo pero' che siete veramente sfortunati.. non solo siete riusciti a prendere l'acqua in tutte le uscite,durante un periodo lunghissimo di siccita'.per la prossima uscita avete fatto cadere in tutto l'arco alpino un mare di neve!!
non so di preciso a brianconne ma a bardonecchia(paese) e a courmayeur(paese 1200 mt scarsi)ha nevicato un bel po'!
comunque non disperariamo per "fortuna" c'e' ancora tempo..
max(quello piu' bello)

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 1/6/2007
xò interessante la lezione di meteo!

bella idea quella del forum allievi sem...

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 31/5/2007
Ué renny !!
non è che mi passi un pò di foto della giornata ghiaccio che le piazzo nel mio personal blog ???

A proposito...ma potremmo fare un bel blog Allievi 2007 SEM...

Ema.


VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 29/5/2007
Mi sarebbe piaciuto sentire un bel "adoro i piani ben riusciti" con tanto di toscano alla Tinto che fa molto magnaccia, davanti a una polenta taragna, funghi e tanto tanto splendido e divino rosso rubino nei calici.
Invece quello che doveva essere la fucina della roccia, delle fatiche e del ghiaccio si è tramutata in una barzelletta no-comment per sordo-muti che ci vedono benissimo.
Come platani innaffiati dalle piogge monsoniche giochiamo a ping pong con Cassandra che questo giro si fa sentire alla grande dal Pantani profeta, col Tambo a monte che bestemmia il sole. Ma tant'è il Disgraziato complesso alpino.
Va bene, abbiamo fatto un pò di passi sul ghiacciaio, bella lezione tecnica e i primi assaggi di spremute di ghiaccio, accarezzati dolcemente dal vento forza 4 in stile Uragano Mary con tanto di pioggia battente....ma Ema non si preoccupa fino a che non piove fuoco e partono le trombe dell'Apocalisse...eh allora lì sì che son cazzi. Ma finchè piove acqua...finchè non piovono rane, cavallette o sangue...è tutto all'ordine del giorno.
Tutti al rifugio, inzuppatti come savoiardi. Tutto è ben presto sulla stufa e rischiamo di diventar torce umane dando una ragione d'essere a Kathrine che fuori spazza e ramazza con efficenza cilena. La notte passa a timor di sovietici che abbattono le porte, ma chi dorme coi tappi si salva dalle incursioni zariste a suon di pugni e manganellate. Io non russo, dimostrato.

Mi aspettavo una colazione da vero alpinisti: breakfast a base di chiodi di ghiaccio e rinvii.
Ha fatto molto rainman sto giro. Come dice il mio personal trainer Novella 2000, bisogna mangiar tante fibre tanto da cacar maglioni di lana merinos e mi sono ritrovato con un paio di stagioni in anticipo a festeggiare la sagra del pizzocchero d'oro, le cantine di morbegno, la sagra delle grappe di Bassano, tutte in un giro solo. Causa pioggia, lezioni di geologia: cosa si muove nelle viscere della terra. Di fibre ne ho avute a legnate. Ora è tempo di ramadam.

In ufficio vado in giro carico di caffè e corde doppie, quando devo prendere un file dallo scaffale inizio a piazzare rinvii e salgo capocordata...
L'ombra del vero alpinista che sempre ammaglia le folle e le giovani donne.

Sperando per la prossima vetta.
Settimana prossima, allenamento resistenza prima del 4000 della stagione. Allievi in autonomia. Tutti attendiamo con ansia il minaccioso programma che ci staccherà la carne dalle ossa per lo sforzo.

J.J.

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 29/5/2007
Gianluca,
La montagna è anche questo..brutto tempo,vestiti bagnati e freddo porco,avicinamenti lunghi e rinuncia che segue ritiro.
Direi che,devi abituarsi se no,consiglio un altro corso "taglio cucito"..e le manovre le sai già tutte,adesso si vedra se le riesci a mettere in "moto" con un bel tempo.
con affetto
kata

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 29/5/2007
E' piovuto praticamente ininterrottamente, abbiamo calzato i ramponi per 30 minuti sabato, mi si sono sbriciolati gli scarponi dopo 1 ora di uso, ci siamo bagnati fino al midollo, durante la notte non si è asciugato niente e il giorno dopo abbiamo reindossato i vestiti umidicci, abbiamo visto solo parte delle manovre che avremmo dovuto imparare e il pizzo Cassandra, a causa delle nuvole, non solo non lo abbiamo scalato, ma nemmeno lo abbiamo visto!!!
Ciononostante, grazie alla stupeda compagnia ed alle lezioni improvvisate sono stati due giorni molto belli e in cui ho imparato cose nuove..grazie a tutti, ci vediamo mercoledì ciao!!!!!

Gianluca

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 28/5/2007
Grande Massimo...è vero, l'ombrella...me la stavo dimenticando!
La verità è che, mentre ci aggiravamo nel grigiore della montagna con le sembianze quasi dei deportati, ma con l'impegno, la sacralità e l'entusiasmo dell 1°uscita su ghiaccio, l'ombrella - impugnata con disinvoltura da Marcello e Paolo - è stata direi imbarazzante...
Umidità e paranchi a parte (se non altro per la mia intima convinzione che il poveraccio che mi dovesse crollare nel crepaccio, dovendo davvero fare conto su di me e sulla mia "lenta''assimilazione della manovra, lì ci rimane...potendo al massimo contare sui nodi a palla), ho passato ancora insieme a tutti e voi due bellissime giornate!
Buona settimana a tutti! Raffaella

Ps: a proposito, Emanuele hai visto "Gessica''? Un abbraccio con "prosit'' anche a te, malgrado il sequestro di Gessica nel tuo zaino...d'altra parte il nome ed il suo colorito rosa sono invitanti, vero?


VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 28/5/2007
qualcuno mi spiega perchè alla lezione sui materiali, nessuno c'ha detto che il buon alpinista porta sempre dietro un ombrello?

..non dico per la pioggia...ma con il sole di 'sto we mi sono ustionato! ;)))

Massimo

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 28/5/2007
Ah sì? Pioveva?

Il direttore

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 28/5/2007
Forse (ma dico forse) ha piovuto un po' tanto, forse si son visti più pizzoccheri che pareti nord, e forse il recupero su prato e i "prosit" non hanno più segreti per noi ...
...Ma sicuramente siete stati grandiosi ! Che bel compleanno! GRAZIE A TUTTI, di cuore.
stella
PS grazie amica "di palla"!

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 28/5/2007
Ema.

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 22/5/2007
Ho visto il programma...!!! Ke spettacolo !!!
Yeeeeeah !!
Attendo con ansia e trepidazione la parete nord !!!
Non sto più nella pelle.

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 22/5/2007