Scuola > Corso di Alpinismo > Archivio Uscite Pratiche > Commenti
Moregallo-Grignetta - 22-23 Maggio 2010

perchè non abbiamo ancora foto caricate? quelli di roccia ne hanno a centinaia..
dai che sono curioso di vederci all'opera!!
p.s. sono arrivate via mail le foto fatte dai due tizi che abbiamo incontrato in cima al fungo, avevano detto che le avrebbero mandate alla mail della SEM
hasta luego
andrea


VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 29/5/2010
brando, sei un mito!
le vie aperte dagli antichi...
tipo: ulisse sul sigaro dones, achille sul primo magnaghi :-)

buon week end e buon 2 giugno a tutti!
matteo

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 28/5/2010
un'esperienza che non scorderò!

molto divertente, un sogno: quello di arrampicare in Grignetta ripassando le vie aperte dagli antichi,è stato veramente incredibile.
Ammetto di essere soddisfatto di quanto sono stato in grado di fare alla mia prima scalata!!
sono riuscito per la prima volta ad apprezzare il gusto di progredite in parete, allungarmi per trovare con le dita la presa giusta o trovare la via di uscita in punti dove credevo di non riuscire.

ciao Brando

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 27/5/2010
oohh cosi va bene!!

che dire di questo primo vero weekend!?!
ci voleva proprio, è stato un weekend con il fiocco, (tranne qualche episodio che si poteva evitare o farne a meno). strano ma vero ma c'era pure il sole!!eh che sole!!
quello che mi ha colpito di piu è la voglia e la pazienza da parte degli istruttori nel trasmettere a noi i modi e tutto quello che c'e da sapere su come si va in montagna, però è ricambiato a parer mio, con la nostra voglia/piacere della montagna.
Però...non sono tanto piacevoli:
1-le sveglie, però come abbiamo potuto vedere "chi dorme non PIGLIA VIE"!!
2-le barrette che partono tra una via e un l'altra, ma sono ricambiate con una ben servita cena o forno che sia!!che a fine giornata fa solo che bene..
3-le corde che dobbiamo portarci dietro, come se fossimo degli sherpa!! :)))
4-basta dire cavolate!!!
5-bisogna solo ringraziarvi!!

dai che la prox uscita e vicina!!!
buona notte a tutti
Tia

ps:matteo metti qui il tuo commento da alpinista con casco e tuta integrale!!!

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 26/5/2010
tutto bellissimo, abbiamo veramente dei grandi istruttori in confronto a quelli che abbiamo incontrato lungo le vie, si parla di istruttori e allievi che si recuperavano a vicenda senza essere assicurati, o che passeggiavano tranquillamente sulla neve con le scarpette.
siete stati tutti dei grandi.

a dopo
alessandro

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 25/5/2010
Bello. Vero. Peccato solo per il raffreddore preso probabilmente nella sosta da nove persone, aspettando che il traffico calasse. In doppia.

Grazie istruttori pazienti!

Giacomo

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 25/5/2010
figata! come già commentai dopo la prima doppia di domenica.. non sospettando che la successiva sarebbe stata quella del fungo.. ancora più bella!! nonostante i 12 giri di machard che hanno reso la discesa un filo lenta..
bellissimo fine settimana, nonostante gli imprevisti, le "sciolte", le attese in vetta o a valle ( a turno..) è stato veramente fantastico.
io ho ancora le gambe che mi sembra di essere stato bastonato nel sonno, e forse è vero data la mia scarsa propensione a dormire silenziosamente.. (dite la verità, mi avete preso a scarpate dopo avermi chiuso nella stanza del nano isolo..)
vie molto belle; non faticose, ma io in un paio di occasioni ho annaspato, ne sa qualcosa marco che era costretto a venirmi dietro.
e per concludere.. sai che figata arrivare a casa e trovare lo scaldabagno rotto e la morosa addormentata per colpa degli antiistaminici? per fortuna che era il nostro anniversario..
ci vediamo stasera
andrea

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 25/5/2010
proprio non vi capisco... perché dovete gufare contro l'inter, poi passare per quelli meschini e antisportivi! fate come brando: cambiate squadra :-)

matteo

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 24/5/2010
Concordo anch'io con i giudizi stra positivi espressi dagli altri.Bellisimo we,forse anche troppo,vista la scottatura stile muratore mozzarella ai primi giorni di lavoro!!Molto spettacolare la cresta,giusto un pò "noiosa" in qualche tiro intermedio,ma nn si può avere tutto e fantastico il giro del fungo con la doppia nel vuoto...pendolata "da brividi" compresa...interotta prontamente da paolo che ha evitato di farmi diventare un poster sulla parete!
La vittoria dell'inter è stata l'unica nota stonata...ops volevo dire la ciliegina sulla torta...:-)
alberto

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 24/5/2010
ehh..uhmm...Pier sei stato un tantino specifico mi sa....:)
Domenica sera nn vedevo l'ora di essere giù e arrivare al forno della grigna... oggi sono in ufficio con le gambe un pò di legno... e penso alla grigna...La nostalgia del lunedi dopo un bel w.e.
La ricciola

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 24/5/2010
We spettacolare!!!
Moregallo didattico e Magnaghi adrenalinico... con intermezzo di B&B godurioso!!!
Peccato per la vittoria dell'inter in Champions... almeno ha tirato su di morale il direktor che l'avevo visto con la testa a kalymnos!! (maledetto!!!) :-))

Complimenti a tutti allievi e istruttori, 27 pazzi in giro per il lecchese!!
Un complimentone personale va a chi è riuscito con l'"arte del provolone" a spillare il numero di cell della cameriera che tutti han visto ma probabilmente solo lui rivedrà a breve e molto approfonditamente!!! ebbravo!
E un altro complimentone allo stoicismo di Demetrio che nonostante tutto è riuscito a fare quasi tutta la cresta del Moregallo!!

Ciauz
Pier

VOTO 0/0/0/0 su scala 0-5

Data 24/5/2010